Fioritura di Castelluccio con pranzo in fattoria e visita di Norcia
Sale ended

Un mosaico naturale di colori prorompenti con sfumature che vanno dal giallo ocra al rosso, dal lilla all’indaco… è la Fioritura di Castelluccio di Norcia, nella suggestiva cornice del Parco dei Monti Sibillini, uno spettacolo sia per gli occhi che per il cuore.

  • Viaggio di gruppo in bus Gran Turismo dotato di tutte le comodità.
  • Spettacolo della natura sia per gli occhi che per il cuore da non perdere assolutamente.
  • Interessante visita guidata in fattoria norcina locale con pranzo e bevande incluse.
  • Visita di Norcia, il suo centro storico e le norcinerie locali.
Incluso
  • Trasferimento in autobus Gran Turismo dotato di tutti i comfort; 
  • Visita alla Fioritura di Castelluccio di Norcia con accompagnatore; 
  • Visita guidata in fattoria a Norcia; 
  • Pranzo in fattoria con menù tipico - bevande incluse; 
  • Visita di Norcia nel pomeriggio; 
  • Assicurazione medico sanitaria giornaliera inclusa;
  • Spese amministrative di prenotazione; 
Non incluso
  • Mance, extra e tutto quanto non esplicitamente menzionato sopra.
Durata8 Ore
PartecipantiViaggio a raccolta - minimo 35 partecipanti.
Informazioni importanti

Il punto d'incontro e diversi punti di prelievi concordati, gli orari e contatti utili, verranno comunicati dopo la prenotazione

Ulteriori informazioni

Viaggio di gruppo di un giorno in autobus Gran Turismo con accompagnatore alla scoperta di Castelluccio di Norcia e la fioritura, partenza da Santa Maria degli Angeli, Assisi e pranzo in fattoria locale a Norcia con bevande incluse e visita di Norcia nel pomeriggio.

Un mosaico naturale di colori prorompenti con sfumature che vanno dal giallo ocra al rosso, dal lilla all’indaco… è la Fioritura di Castelluccio di Norcia, nella suggestiva cornice del Parco dei Monti Sibillini, uno spettacolo sia per gli occhi che per il cuore.

Partiamo la mattina presto da Santa Maria degli Angeli alla scoperta di questo posto meraviglioso in cui si possono ammirare lenticchie (caratteristiche e coltivate a Castelluccio), genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre fioriture. 

Dopo una bellissima passeggiata a Castelluccio, nella quale scatteremo foto mozzafiato, ci dirigiamo in una fattoria a Norcia, in cui i suini vengono allevati allo stato brado, per un’interessante visita guidata in cui entreremo in contatto con la loro tradizione norcina. Qui impareremo tutto: dall'allevamento dei suini alla produzione dei diversi prodotti. Dopo la visita, un gustoso pranzo umbro con prodotti locali e bevande incluse.

Nel pomeriggio, visiteremo Norcia, che ha mantenuto intatto il suo fascino nonostante le ferite del terremoto. Visitiamo lo splendido centro storico e godiamo di un po’ di tempo libero per fare acquisti nelle norcinerie del luogo. Norcia infatti, deve buona parte della sua notorietà all’antica tradizione della norcineria. Particolarmente apprezzato è il prosciutto crudo di Norcia, ma anche altri salumi, caciotte e pecorini della migliore qualità, tutti lavorati sul posto con la garanzia della massima genuinità e il gusto autentico della cucina umbra rustica.

Ritorno a Santa Maria degli Angeli nel tardo pomeriggio.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

58,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 3283989484