GUBBIO E GOLA DEL BOTTACCIONE: SCOPRENDO STORIE UMANE E EXTRATERRESTRI
Sale ended

Weekend alla scoperta di Gubbio, una vera e propria perla del medioevo, e della Gola del Bottaccione, sito geologico di interesse internazionale, scoprendo anche la bella natura del territorio attraverso i suoi splendidi punti significativi e panoramici.

  • Sistemazione e pernottamento in Hotel 3* oppure agriturismo con colazione inclusa.
  • Bellissima escursione dedicata alla conoscenza di Gubbio, della sua storia medievale, le sue tradizioni, la sua natura ed i suoi misteri.
  • Guida ambientale escursionistica privata durante tutta l'escursione inclusa.
  • Ottima degustazione di prodotti tipici del territorio in bottega gastronomica locale.
  • Ingresso alla mostra “Extinction” con i suoi modelli di dinosauri ed organismi a grandezza naturale unica in Italia.
Incluso
  • Pernottamento in Hotel 3* oppure agriturismo; 
  • Sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione inclusa;
  • Escursione "Gubbio e gola del Bottaccione" di mezza giornata;
  • Assistenza di guida ambientale escursionistica privata durante l'escursione;
  • Ottima degustazione di prodotti tipici presso bottega gastronomica del centro storico;
  • Ingresso alla mostra "Extinction" incluso nella quota;
  • Spese amministrative di prenotazione;
Non incluso
  • Transfer, mance e facchinaggio;
  • Assicurazione medico sanitaria e annullamento (possibilità di aggiungerla in fase di prenotazione);
  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel/agriturismo; 
  • Extra in generale e tutto quanto non menzionato alla voce “il pacchetto include”.
Durata1 Notte
Portare

Equipaggiamento necessario:

  • zainetto, pile e giacca a vento (al bisogno), 
  • scarpe da escursionismo o da ginnastica con buon grip, 
  • cappellino, borraccia.
PartecipantiMinimo 2 partecipanti.
Informazioni importanti

Il luogo e l'orario di ritrovo indicati sono approssimativi, riceverete tramite mail tutte le informazioni di dettaglio: nomi delle strutture, punti di incontro, numeri ed indirizzi utili dopo la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Weekend in Umbria con interessantissima escursione dedicata alla conoscenza di Gubbio, una vera e propria perla del medioevo, conosceremo la sua storia, apprezzeremo la natura circostante con i suoi splendidi punti panoramici e scopriremo i suoi misteri entrando inoltre nel vivo della Gola del Bottaccione e visitando la mostra Extinction!


PROGRAMMA

GIORNO 1 - BENVENUTI - VISITA LIBERA DI PERUGIA - Arrivo in Umbria e sistemazione in Hotel 3* oppure agriturismo, pranzo libero e visita di Perugia.


Perugia è il capoluogo umbro che rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia. Perugia è etrusca, Perugia è romana, Perugia è medievale, Perugia è rinascimentale! Perugia si trova nel cuore verde dell’Italia, su un’acropoli incastonata in mezzo al magnifico paesaggio dell’Umbria. Il centro storico è piccolo e compatto: i borghi, le viuzze, le casette raccontano storie infinite. La storia di Perugia risale agli antichi Etruschi, che qui si insediarono molti secoli prima di Cristo. I Romani vi stabilirono un’importante colonia chiamata Perusia, mentre nel medioevo la città divenne libero comune, rimanendo florida e potente fino al Cinquecento, quando finì sotto il controllo del papato. Le infinite storie di Perugia e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle opere d’arte che troverete numerose nei musei della città.

Ritorno in alloggio, cena libera e pernottamento.

(Cena di benvenuto: possibilità di aggiungerla in fase di prenotazione come prodotto aggiuntivo).


GIORNO 2: ESCURSIONE GUIDATA: GUBBIO E LA GOLA DEL BOTTACCIONE

Dedicheremo questa bellissima giornata alla conoscenza di Gubbio, un vero gioiello del medioevo insieme alla nostra esperta guida ambientale. Raggiungieremo la porta di Sant'Ubaldo, santo protettore di Gubbio, poi costeggieremo le antiche mura medievali e cammineremo sul tracciato dell’antico acquedotto medievale. Andremo poi nella Bocca del Bottaccione che è anche chiamata "archivio della Terra". Il sito geologico di interesse internazionale per la definizione della teoria dell’estinzione dei dinosauri, lo potrete “leggere” ed interpretare nelle stratificazioni delle rocce, che come un libro aperto, racconteranno la loro storia. Nella Gola del Bottaccione scoprirete inoltre la bella natura del territorio, sostando in alcuni punti significativi e panoramici. Ritornati in centro, potremo fare una degustazione di prodotti tipici del territorio, che meglio vi faranno apprezzare la bellezza e i buoni sapori di questi luoghi. Successivamente, visiteremo la mostra “Extinction”, dove andremo a ritroso nel tempo fino a centinaia di milioni di anni fa con modelli di dinosauri ed organismi a grandezza naturale (unica in Italia).

 

Arrivederci - salutiamo l'Umbria portandola nel cuore.

239,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 3283989484