Passeggiata in Calesse tra i Vigneti con Degustazione in Cantina

Se sei stanco delle stesse escursioni e attività all'aria aperta, prendi parte a un'esperienza unica e suggestiva. Questa è l'attività naturale perfetta per le tue vacanze! Vivi la Valle di Assisi con un tour in calesse insieme alla migliore degustazione di prodotti e vini del territorio!

  • Pernottamento in Hotel 3* oppure agriturismo con colazione inclusa.
  • Bellissima e rilassante passeggiata in calesse fra i vigneti nella valle di Assisi.
  • Ricca degustazione di vini biologici e prodotti tipici umbri in cantina storica.
Incluso
  • Pernottamento 1 notte in agriturismo / Hotel 3* con colazione inclusa; 
  • Sistemazione in camera doppia / matrimoniale; 
  • Cena di benvenuto in ristorante / agriturismo con bevande incluse;
  • Passeggiata in Calesse fra i vigneti; 
  • Visita in cantina con degustazione di vini e prodotti tipici;
  • Spese amministrative di prenotazione online; 
  • Programma visite suggerite con itinerari e consigli;
Non incluso
  • Transfers, mance e facchinaggio, tassa di soggiorno da pagare in loco a seconda della struttura, assicurazione di viaggio, extra e tutto quanto non menzionato alla voce "incluso nei servizi".
PartecipantiMinimo 2 partecipanti
Informazioni importanti

ll luogo e l'orario di ritrovo indicati sono approssimativi, riceverai tramite mail tutte le informazioni di dettaglio e gli indirizzi utili.

Ulteriori informazioni

Programma dettagliato: 

 

GIORNO 1 - BENVENUTI - VISITA DI ASSISI IN AUTONOMIA 

Arrivo in Umbria e sistemazione in agriturismo/Hotel 3*. Pranzo libero e visita di Assisi in autonomia.

 

Pax et Bonum! Questo il saluto con cui vi accoglie Assisi, luogo francescano per antonomasia, non solo in Umbria e in Italia, ma in tutto il mondo. San Francesco nasce infatti ad Assisi nel 1182; nel luogo in cui si ritiene fosse situata la sua casa natale, oggi sorge la Chiesa Nuova. È ad Assisi che viene battezzato, nella Cattedrale di San Rufino, è tra i suoi vicoli che trascorre la giovinezza sognando un futuro da valoroso cavaliere, è qui, dove oggi si trova la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nella Piazza del Vescovado, che si spoglia ripudiando i beni terreni per amore di Dio e dei fratelli. È ancora ad Assisi, nella Chiesa di San Damiano, che pregando davanti al crocifisso, riceve il compito di rinnovare la Chiesa di Cristo, è nella piazza della città che inizia la sua predicazione e la sua opera di carità e pace, ed è infine qui che muore nel 1226. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di San Francesco, ma il santo vive ancora oggi in ogni pietra di Assisi. Passeggiata tra i suoi incantevoli vicoli e visita libera ai luoghi francescani. Audio guida noleggiabile all’interno della Basilica di San Francesco.

 

Ore 20:30 - Ricca cena di benvenuto presso ristorante/agriturismo da noi selezionato per la qualità dei cibi nonché per la perfetta rappresentazione della tradizione culinaria umbra – bevande incluse.

Rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 2 - GIRO IN CALESSE TRA I VIGNETI CON VISITA IN CANTINA E DEGUSTAZIONE

VISITA LIBERA DI SPELLO NEL POMERIGGIO

Questa mattina faremo uno spensierato giro in calesse alla scoperta della filosofia biologica dei vigneti; un’esperienza che coniuga il fascino della vita agreste di un tempo, alla moderna coscienza bio improntata alla produzione di alimenti di altissima qualità nel pieno rispetto delle risorse naturali. Faremo una bellissima passeggiata di 45 minuti circa tra i vigneti e successivamente ci sposteremo nella cantina di quest’azienda agricola e scopriremo i segreti della loro tradizione vinicola. Alla fine della visita potremo degustare ottimi vini biologici prodotti in loco e altri prodotti tipici umbri. Buon appetito!

 

Visita libera di Spello nel pomeriggio (visita consigliata).

La Porta Consolare segna l'ingresso alla città di Spello o, come la chiamava Giulio Cesare, la "Splendidissima Colonia Julia", incantevole borgo di origine romana, annoverato tra i borghi più belli d'Italia, grazie alla sua ricchezza ambientale, patrimonio culturale e artistico. Spello conserva ancora le tracce del suo passato storico con le antiche mura e le Torri di Properzio che proteggono Porta Venere, altro punto di accesso al paese. La chiesa di Santa Maria Maggiore si raggiunge passeggiando tra suggestivi vicoli e antiche vie, lungo le quali si affacciano balconi fioriti e che, con il passare del tempo, sono diventati veri e propri simboli della città, e restano tutt'ora una delle attrazioni più ambite. La chiesa custodisce al suo interno un tesoro artistico: la Cappella Baglioni, con pavimento maiolicato di Deruta e affreschi del Pinturicchio. Spello vanta anche una ricchissima Pinacoteca e, appena fuori le mura, un meraviglioso complesso museale noto come la "Villa Dei Mosaici", che ha riportato alla luce 500 mq di preziosi mosaici il cui tema centrale è la vendemmia e il vino.

 

ARRIVEDERCI! Salutiamo l’Umbria, portandola nel cuore!

a partire da
229,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.