Weekend con Visita in Cantina e Degustazione di Vini (1/2 notti)

Weekend con Visita in Cantina e Degustazione di vini a 360°, con sistemazione in Agriturismo/Hotel 3* (min. 1 notte). Non si può visitare l'Umbria senza assaporare le sue delizie enogastronomiche; questo weekend scoprirete i segreti più profondi della nostra tradizione vinicola e culinaria!

  • Sistemazione e pernottamento in Agriturismo/Hotel 3* con colazione inclusa.
  • Visita guidata in rinomata cantina storica umbra.
  • Degustazione a 360° di specialità umbre e ottimi vini locali prodotti in loco.
  • Pranzo in cantina - bevande incluse.
Incluso
  • Sistemazione in agriturismo/hotel 3* con colazione inclusa;
  • Visita guidata in rinomata cantina storica; 
  • Degustazione a 360° di vini e specialità umbre; 
  • Pranzo in cantina - bevande incluse; 
  • Spese di prenotazione online;
Non incluso
  • Mance, 
  • Trasferimenti, 
  • Tutto quanto non esplicitamente menzionato nella sezione "incluso nei servizi"; 
  • Guida in lingua inglese, spagnolo o altre lingue - possibilità di aggiungerla al carrello prima di completare l'ordine
Durata1 oppure 2 Notti
PartecipantiMinimo 2 partecipanti
Informazioni importanti

ll luogo e l'orario di ritrovo indicati sono approssimativi, riceverai tramite mail tutte le informazioni di dettaglio e gli indirizzi utili.

Ulteriori informazioni

Wine Tour, Weekend di minimo 1 notte con Visita in rinomata Cantina Storica con Degustazione a 360° di Vini e Specialità umbre certificate DOP e DOC per livello di qualittativo, con sistemazione in agriturismo/hotel 3* con colazione inclusa. 

Programma: 

Giorno 1: Arrivo in Umbria e sistemazione in alloggio (agriturismo/Hotel 3*), pranzo libero e visita di Perugia in autonomia. 

Perugia, capoluogo della regione Umbria, merita una visita non solo per la bellezza della sua posizione collinare, ma anche per i suoi bei palazzi antichi. Prima di passare sotto il dominio romano, l'antica Perusia era una delle dodici città della federazione etrusca e si sono conservati notevoli tratti delle mura etrusche, che si estendevano per 2.800 metri intorno al paese. Perugia è nota al mondo dell'arte come centro della Scuola di Pittura umbra nel XV e XVI secolo e qui hanno lavorato i suoi massimi esponenti, Pietro Vannucci (detto Perugino) e Bernardino Betti (detto Pinturicchio). Il giovane Raffaello lavorò nello studio del Perugino fino al 1504. Troverete opere di tutti e tre nelle chiese e negli edifici pubblici di Perugia.

*Cena di benvenuto con supplemento - possibilità di aggiungerla como prodotto aggiuntivo in fase di prenotazione. 

Rientro in alloggio e pernottamento.

Giorno 2: Visita di Gubbio - Visita in Cantina con pranzo e degustazione a 360°

Gubbio è una delle più antiche città umbre. Qui si respira storia da ogni pietra e tante sono le tracce delsuo glorioso passato: il Teatro Romano del I secolo d.C., la Basilica di Sant'Ubaldo che domina la città ecustodisce le spoglie del santo, patrono di Gubbio, la Cattedrale gotica, la Chiesa di Santa Maria Nuova checustodisce l'affresco "La Madonna del Belvedere" di Ottaviano Nelli, maestro pittore e miniatore che devela sua nascita a Gubbio. Nel Palazzo dei Consoli, sede della Pinacoteca Civica, troviamo le "Tavole Eugubine", sette tavolette bronzee recanti iscrizioni in caratteri umbri del III e II secolo a.C. e caratteri latini del II e I secolo a.C., documenti molto importanti per la storia dei popoli italici.

(Visita guidata con supplemento - da aggiungere in fase di prenotazione come prodotto aggiuntivo).

Dopo la visita di Gubbio, andremo ad assaporare le delizie enogastronomiche umbre. La viticoltura della nostra regione ha le sue origini al tempo degli Etruschi e dell'antico popolo degli Umbri, che sfruttavano l'ottima predisposizione del suolo all'agricoltura e le condizioni climatiche favorevoli alla coltivazione della vite. Ad oggi l'Umbria conta circa 13.000 ettari di vigneto, dove la qualità della produzione, ricca di varietà autoctone di grande pregio, e la sostenibilità ambientale, sono le pietre miliari della sua competitività. Inoltre, la gastronomia della regione offre tante prelibatezze certificate DOC e DOP per livello qualitativo. Visiterete una rinomata azienda vinicola, assaggerete delle specialità locali e scoprirete così i segreti più profondi della nostra cucina e della nostra tradizione vinicola. Pranzo in catina con degustazione.

Arrivederci! Salutiamo l'Umbria portandola nel cuore.

a partire da
179,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.